ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

Finanziaria: no al taglio dell'Irap
Torna in pista la Banca del Sud

di Nicoletta Cottone

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
2 dicembre 2009

«... PAGINA PRECEDENTE
No parziale alla cedolare sugli affitti. Sul fronte della cedolare secca la bocciatura non è totale: restano le proposte formulate da Marcello De Angelis (Pdl), Amedeo Ciccanti (Udc) e Benedetto Della Vedova (Pdl). Tutti concordano su un'aliquota del 20% (in passato le proposte spaziavano fra il 10 e il 20%), ovviamente per contratti regolarmente registrati. Bocciati, invece, gli emendamenti del capogruppo Pdl in commissione Gioacchino Alfano e della Lega che avevano presentato proposte che riprendevano in parte quelle avanzate e non approvate durante l'iter del provvedimento al Senato.

Ripescato l'emendamento sulla Banca del Sud. Indietro tutta sulla Banca del Sud: l'emendamento del Pdl (firmato da Giuseppe Marinello, Gioacchino Alfano e Marco Milanese) bocciato ieri è stato ritenuto, dopo il ricorso, ammissibile dal presidente della commissione Bilancio della Camera Giancarlo Giorgetti. A patto, è stato, che sia specificato che le banche di credito cooperativo di cui si parla sono solo quelle che rivestono la qualifica di azionista della banca del Mezzogiorno. In questo modo sarebbe superato il rilievo di inammissibilità fondato sul carattere ordinamentale e non funzionale alla creazione della banca.

Nel ddl Bilancio inammissibili 30 emendamenti di 154. Questa mattina si è svolta la riunione incentrata sugli emendamenti al Ddl di Bilancio: delle 154 proposte di modifica, 30 sono state dichiarate inammissibili (11 per estraneità di materia e 19 per carenza o inidoneità di compensazione).

2 dicembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-